Termini e condizioni d'uso
TERMINI E CONDIZIONI D'USO mafer-ufficio.it
Il contratto stipulato da Mafer-ufficio.it e il Cliente si intende concluso con l'accettazione - anche solo parziale - dell'ordine da parte di Mafer-ufficio.it L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.mafer-ufficio.itdichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:
SPESE DI TRASPORTO
Il costo della spedizione è indipendente dalla località e dalla distanza, e varia in funzione della merce acquistata. Potrai consultare direttamente dal carrello l'importo delle spese per ogni ordine. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale il prezzo del trasporto verrà comunicato di volta in volta. Mafer-ufficio.it copre tutte le proprie spedizioni con assicurazione contro furto, rapina, smarrimento e danneggiamento accidentale durante il trasporto. La merce ordinata viaggerà per corriere espresso.
TEMPI DI CONSEGNA
Gli ordini la cui merce è tutta disponibile vengono preparati e fatti partire generalmente in uno/due giorni lavorativi e spediti con corriere che effettua le consegne in 2 Giorni lavorativi in tutta Italia. Località disagiate, isole minori e paesi di montagna vengono raggiunti una sola volta a settimana. I tempi di evasione dell'ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. Nessuna responsabilità può essere imputata ad Mafer-ufficio.it in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato
( art. 1510 C.C. )
DISPONIBILITA' PRODOTTI
L'informazione sulla disponibilità è fornita a puro titolo indicativo e può variare in funzione del numero delle richieste. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell'eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile trascorsi 30 giorni dalla data dell'ordine, Mafer-ufficio.it si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate.
Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, non chè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.
FATTURAZIONE
Per ogni ordine effettuato su www.mafer-ufficio.itverrà emesso un documento fiscale. Per l'emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Mafer-ufficio.it prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine e della registrazione, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
AL RICEVIMENTO DELLA MERCE
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
1) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto;
2) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero ... colli" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail info@maferufficio.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni occulti dovranno essere segnalati entro sette giorni solari a info@maferufficio.it. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell' art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto per un periodo di 14 giorni dal momento in cui riceve la merce. Per avvalersi del diritto di recesso l'acquirente deve darne comunicazione con lettera raccomandata con avviso di ricevimento (entro lo stesso termine può anche inviare un telegramma o un fax, purchè provveda comunque ad inviare conferma mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive). Entro lo stesso termine di 14 gg lavorativi deve rispedire i prodotti integri e nella loro confezione originaria. La spedizione è a carico e sotto la responsabilità del mittente (imballare accuratamente i materiali). Il rientro di materiale verrà accettato solo se preventivamente autorizzato. Per avvalersi del diritto di recesso comunicare i seguenti dati: documento originale (indicare il numero di ordine e/o di fattura) in caso di recesso parziale indicare il codice dell'articolo, o degli articoli coordinate bancarie sulle quali ottenere l'eventuale bonifico (ABI- CAB n. C/C dell'intestatario del documento). Il rimborso avverrà, come previsto dalla legge, nel più breve tempo possibile, comunque nel termine massimo di 14 gg. dal ricevimento della merce resa con l'esclusione delle spese di trasporto.
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Mafer-ufficio.it darà comunicazione dell'accaduto al Cliente, che dovrà sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto per ottenere il rimborso spettante; in questo caso il prodotto sarà rispedito al Cliente e verrà annullata la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Mafer-ufficio.it accerti:
1) l'assenza della confezione esterna e/o dell'imballo originale interno; 2) la mancanza di elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali,...) o anomalie al prodotto stesso; 3) il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Mafer-ufficio.it provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Vi ricordiamo che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per gli acquisti effettuati con partita IVA (si presuppone un utilizzo professionale del bene che esula dalla normativa in tutela del consumatore visto come privato utente finale) nè sarà possibile restituire software se la confezione sarà stata aperta. Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, non sono soggetti al diritto di recesso i prodotti "realizzati su misura" o visibilmente utilizzati dal cliente.
GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da Mafer-ufficio.it sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (garanzia commerciale) della durata di 12 mesi, e dalla garanzia legale (garanzia di conformità) di 24 mesi ai sensi del DL 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la documentazione fiscale ricevuta con il bene (fattura o ricevuta fiscale unito al documento di trasporto). Gli articoli per i quali il produttore non prevede una assistenza diretta, dovranno essere rispediti ad Mafer-ufficio.it per l'intervento in garanzia. In questo caso le spese di trasporto verranno suddivise equamente: il cliente sosterrà le spese per il rientro ad Mafer-ufficio.it, che curerà la riparazione del bene e lo rispedirà a spese proprie al Cliente.
Prima di effettuare una spedizione di rientro sarà necessario contattare info@maferufficio.it e richiedere un numero di autorizzazione al rientro (RMA) da applicare all'esterno del pacco. Il pacco dovrà contenere tutti gli elementi forniti in dotazione al prodotto (accessori, cavi, manuali ecc...). Per tutti i prodotti venduti confezionati sarà necessario restituire anche scatola ed imballo originale.
La garanzia legale di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità (non si apllica quindi ai guasti, per i quali vale la normale garanzia del produttore), purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto Mafer-ufficio.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto, se sostenuti da Mafer-ufficio.it. Nessun danno puo' essere richiesto ad Mafer-ufficio.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
NB. TUTTI I PRODOTTI SONO SCRUPOLOSAMENTE TESTATI PRIMA DI ESSERE SPEDITI CON ADEGUATI IMBALLAGGI ONDE EVITARE DANNI ALLA MERCE.
LA GARANZIA COMPRE SOLO I PRODOTTI A CUI VENGONO RISCONTRATI DIFETTI E MAIL FUNZIONAMENTI IMPUTABILI ALLA CASA PRODUTTRICE.QUINDI SE IL PRODOTTO RISULTA MANOMESSO, DANNEGGIATO ANCHE ACCIDENTALMENTE DAL COSUMATORE O DA UN USO SCORRETTO DEL PRODOTTO O PER QUALSIASI ALTRA CAUSA NON IMPUTABILE ALLA DITTA PRODUTTRICE, LA GARANZIA PERDE DI VALIDITA'. TUTTE LE SPESE DI SPEDIZIONE PER L'EVENTUALE SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE IN GARANZIA SONO COMPLETAMENTE A CARICO DELL'ACQUIRENTE.
RECLAMI
Mafer-ufficio.it ha sempre molto a cuore l'assistenza post-vendita. Eventuali reclami o comunicazioni potranno essere inoltrati a info@maferufficio.it
CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE
Le informazioni tecniche inserite nel sito www.mafer-ufficio.itsono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. Mafer-ufficio.it non deve essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.
VARIAZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.professionalwear.it
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Roma
Il consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal D.Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza